La certificazione
OHSAS 18001

Nel corso del mese di Maggio 2016
La Cart ha ottenuto la certificazione del Sistema di Gestione Sicurezza secondo le norme OHSAS 18001:2007, Certificato N. 22971.

La certificazione OHSAS 18001 attesta l’applicazione volontaria, all’interno di un’organizzazione, di un sistema che permette di garantire un adeguato controllo riguardo alla Sicurezza e la Salute dei Lavoratori, oltre al rispetto delle norme cogenti.
Il Sistema di Gestione della Sicurezza consente, con l’utilizzo di procedure formali, di gestire la salute e i rischi di incidenti per la sicurezza dei lavoratori coinvolti nelle attività operative.
Il rischio è spesso considerato come un fattore negativo ma se gestito bene con l’aiuto dello standard OHSAS 18001, consente di ottenere condizioni di lavoro più sicure, migliori prestazioni e nuove opportunità di business.

Lo standard OHSAS 18001 consente di:

  • Identificare i rischi e avviare controlli per la relativa gestione
  • Realizzare le migliori condizioni di lavoro nell’ organizzazione
  • Diminuire gli incidenti e le malattie sul lavoro con conseguente diminuzione dei relativi costi e dell’inattività dei dipendenti
  • Coinvolgere e motivare il personale grazie a condizioni di lavoro migliori e più sicure
  • Dimostrare a clienti e fornitori l’affidabilità dell’Azienda
Condividi questo articolo:

Ne parliamo anche in...

Parco Mezzi La Cart

La Cart amplia il suo parco mezzi con due Volvo FH 500 6×2

La Cart, azienda impegnata nel settore della gestione dei rifiuti, è orgogliosa di annunciare l’ultima aggiunta al suo parco mezzi: due moderni Volvo FH500 6X2 con impianto scarrabile e rimorchio, acquistati da A.V.I.
Questo investimento rappresenta un passo significativo nella strategia aziendale volta a modernizzare continuamente la flotta di veicoli, migliorando l’efficienza operativa e riducendo l’impatto ambientale.

Leggi tutto