Informativa resa ai sensi del Regolamento UE 2016/679

Gentile Cliente/Fornitore,

Il Regolamento UE 2016/679 sulla protezione dei dati generali, che serve ad aumentare la sicurezza nella gestione dei dati personali, è valido in tutta Europa e l’Italia si sta adeguando alle nuove direttive.

In questo contesto, desideriamo comunicarle come La Cart srl metta in atto le nuove prescrizioni.

Categoria e tipi di dati raccolti

I dati trattati dalla Società possono includere dati comuni raccolti ai fini della conclusione del contratto col Cliente/Fornitore e/o nell’ambito dell’esecuzione e/o della stipula dello stesso.

Modalità di trattamento I dati vengono gestiti con estrema attenzione, in modo lecito e in tutta sicurezza e nello specifico vengono trattati mediante strumenti manuali, automatizzati, informatici ed elettronici atti a gestire, memorizzare e trasmettere i dati e comunque idonei a garantire la sicurezza e la riservatezza.

I dati oggetto di trattamento sono raccolti e registrati per scopi determinati, espliciti e legittimi ed utilizzati in altre operazioni del trattamento in termini compatibili con tali scopi; sono esatti e, se necessario, aggiornati; pertinenti, completi e non eccedenti rispetto alle finalità per le quali sono raccolti o successivamente trattati;  conservati in una forma che consenta l’identificazione dell’interessato per un periodo di tempo non superiore a quello necessario agli scopi per i quali essi sono stati raccolti (o successivamente trattati) e secondo quanto stabilito da leggi specifiche.

Finalità del trattamento

I dati sono archiviati, raccolti e trattati nell’ambito dell’esercizio dell’attività della Società nel rispetto della normativa privacy vigente e senza la necessità di uno specifico consenso dell’Interessato per:

1. esigenze preliminari alla stipula dei contratti;

2. invio offerte/contratti;

3. adempimento degli obblighi e l’esecuzione delle operazioni previste dai contratti stipulati;

4. esecuzione degli obblighi e degli adempimenti (amministrativi, fiscali, contabili, sulla sicurezza e salute sui luoghi di lavoro, sull’ambiente etc.) disposti dalla legislazione vigente;

5. invio di circolari, di materiale esplicativo e di comunicazioni tecnico/commerciali.

Comunicazione e diffusione dei dati

Per le finalità di cui sopra i dati potranno essere comunicati a soggetti terzi e in particolare a istituti bancari, a fornitori di servizi strettamente necessari allo svolgimento dell’attività d’impresa, ovvero a consulenti dell’azienda, ove ciò si riveli necessario per ragioni fiscali, amministrative, contrattuali o per esigenze tutelate dalle vigenti normative ovvero per fini amministrativi e/o contabili. Infine, i Dati potranno essere condivisi con autorità, enti e/o soggetti a cui vadano comunicati i dati in forza di disposizioni di legge od ordini di autorità. Tali autorità, enti e/o soggetti opereranno quali autonomi titolari del trattamento. I suoi dati potranno essere inseriti e diffusi, in ragione della sola ragione sociale, nell’elenco dei principali clienti che operano con la ns società.

Periodo di conservazione dei dati

I Dati saranno conservati su supporti cartacei e/o informatici per il solo tempo necessario ai fini per cui sono stati raccolti, rispettando i principi di limitazione della conservazione e minimizzazione. I dati saranno conservati per adempiere a obblighi normativi e perseguire i suindicati fini, in adesione ai principi d’indispensabilità, di non eccedenza e di pertinenza. La Società potrebbe conservare dei Dati dopo la cessazione del rapporto contrattuale per adempiere a obblighi normativi e/o postcontrattuali in relazione alle prescrizioni di legge (10 anni); successivamente, venute meno le predette ragioni del trattamento, i dati cartacei saranno distrutti.

Diritti dell’interessato

Ciascun interessato ha il diritto di richiedere, in qualunque momento, l’accesso ai dati che lo riguardano, la rettifica o, se del caso, la cancellazione degli stessi o di opporsi al loro trattamento.

Per la prosecuzione del rapporto in essere tra le parti, non sono necessarie ulteriori azioni. Non facendo nulla ci concede automaticamente il permesso di tenerla aggiornata e di trattare i suoi dati come sopra descritto.

Per qualsiasi chiarimento in merito può contattarci all’indirizzo privacy@lacart.it

Condividi questo articolo:

Ne parliamo anche in...

Parco Mezzi La Cart

La Cart amplia il suo parco mezzi con due Volvo FH 500 6×2

La Cart, azienda impegnata nel settore della gestione dei rifiuti, è orgogliosa di annunciare l’ultima aggiunta al suo parco mezzi: due moderni Volvo FH500 6X2 con impianto scarrabile e rimorchio, acquistati da A.V.I.
Questo investimento rappresenta un passo significativo nella strategia aziendale volta a modernizzare continuamente la flotta di veicoli, migliorando l’efficienza operativa e riducendo l’impatto ambientale.

Leggi tutto